Sogno, visione, coraggio per associare i partenopei

L'associazione

L’Associazione Rinascimento Partenopeo è un movimento senza scopo di lucro nato nel giugno del 2018, aperto alle idee, all’innovazione, alle sfide, formata da persone attive nel proprio ambito, professionisti e liberi cittadini.

L’obiettivo è quello di recuperare la consapevolezza della grandezza del popolo napoletano, campano e la bellezza delle sue città, nello specifico la città di Napoli; attraverso progetti, eventi culturali e di sensibilizzazione del territorio.

Finalità

Riqualificare e valorizzare il territorio facente parte della città di Napoli e dell’area Metropolitana in tutti i suoi aspetti.

Far diventare Napoli ilpuntodiriferimento nel Mediterraneo e assumere la guida di rinnovamento culturale e politico per arrivare ad un vero “Rinascimento” Inoltre l’Associazione si propone di perseguire finalità di carattere politico, socio-culturale e civico; promuove ed organizza attivamente iniziative pubbliche. Favorisce lo sviluppo di esperienze di democrazia diretta e partecipata, di collegamento e in collaborazione anche con altri enti pubblici e/o privati, inclusa ogni forma associativa. Tra le sue finalità l’urbanistica, l’ambiente, le scuole, la cultura e il benessere sociale. Si annoverano partecipazioni quali: convegno “Universiadi e sport tra miti e realtà” Istituto Bianchi, presentazione del “FREE PRESS” Teatro San Carlo Opera Cafè, Napoli per “Telethon” Museo Filangeri, ecc.”

Il Sogno

Per vedere una Napoli riconosciuta per quello che vale.

La Visione

Per ri-costruire una città che guardi al futuro senza trascurare valori e tradizioni, punto di forza che la contraddistingue.

Coraggio

Per affrontare le sfide mai vinte che per decenni hanno rallentato questa straordinaria terra.È giunta l’ora della concretezza e della risoluzione delle ben note problematiche territoriali e sociali.

Contatti

+39 3452801403

Via melisurgo 44, Napoli

rinascimentopartenopeo@gmail.com

rinascimentopartenopeo